Translate

martedì 8 marzo 2016

VERTICAL GRAPPA Seconda Edizione



TORNA IL PRIMO VERTICAL DEL MONTE GRAPPA

di Doris Lorenzo

Anche quest'anno ad Aprile si rinnova la corsa in salita sul versante sud del Massiccio del Monte Grappa. Questa volta si raddoppia: 1.050 mt di Dislivello Positivo per circa 3,800 km di Sviluppo in salita !!

La partenza sarà in linea (divisa tra Uomini e Donne) ed avrà circa 700 mt di strada su cui il gruppo potrà 'sgranarsi'. 
Non è una Competitiva e nemmeno una Gara, gli Organizzatori hanno voluto tornare alle 'origini' del Trail Running, dove ci si trovava insieme per correre liberamente (senza cronometri, senta cancelletti, senza tempi massimi) con la sola voglia di fare insieme un magnifico sport in natura!
Così, non troverete né classifiche, né premi finali; l'obiettivo è di far venire tutte le persone che hanno voglia di provarci e se ci saranno anche i Vip, beh, allora vorrà dire che questo sport, questo movimento non ha perso il suo DNA! ... Per gli Organizzatori il premio vero sarò il Terzo Tempo organizzato in Baita Camol...dove inoltre un Servizio Navetta riporterà i partecipanti più stanchi al punto di partenza.

Ci sarà comunque un atmosfera simil-gara, con il 'pacco benvenuto' ed un pettorale da collezionare (sarà ogni anno diverso per colore e 'slogan') utile solo per motivi di sicurezza (spunta in zona intermedia e finale). Ma la vera atmosfera la potranno creare solo chi parteciperà proprio con uno spirito golgiardico ... gli organizzatori infatti annunciano che sul tracciato qualche 'spiritosaggine' ci potrà essere. Spazio quindi a sfide persoanli o tra amici, non saranno vietati né i bastoncini (per aiutare nella salita), né gli sgambetti!

Beh, sembra ci siano tutte i presuppsoti per una Gran Festa, ma .... affrettatevi, i posti disponibili, come per l'edizione 2015, restano 25 femminili e 25 maschili, pochi quindi i fortunati che potranno godere del tracciato, ma spazio per il pubblico ed i tifosi che si spera possano essere presenti!


Nessun commento:

Posta un commento